Lasagne/Pasta al forno con Polpettine e Uova

Lasagne/Pasta al forno con Polpettine e Uova Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Lasagne/Pasta al forno con Polpettine e Uova. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: trita di maiale. olio d'oliva,carne di maiale tritata,formaggio pecorino grattugiato,pasta all'uovo fresca,lasagne,provola fresca,sale,pepe bianco,salsa al pomodoro,uova sode,Trita di maiale, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

In una terrina adagiate la carne tritata, aggiungete 80 g di formaggio pecorino grattugiato, le uova, sale e pepe. Con un cucchiaio di legno amalgamate con cura gli ingredienti e formate con le mani delle palline della grandezza di un cece.

Friggete le polpettine in una padella con dell'olio bollente, affinché prendano colore; infine sgocciolatele ed appoggiatele su carta assorbente da cucina. Lessate le lasagne in abbondante acqua salata, scolatele al dente e stendetele sul telo bagnato d'acqua. Bagnate il fondo di una teglia di terra cotta con il sugo di pomodoro ben caldo, stendete uno strato di lasagne, sugo di pomodoro, qualche polpettina, le fette d'uovo sodo, i dadi di provola e il pecorino grattugiato. Continuate fino a esaurimento di tutti gli ingredienti.

Ultimate con una spolverata di pecorino e passate la teglia in forno già caldo a far gratinare per circa mezz'ora. Servite caldissimo, direttamente nella teglia di cottura.
Lasagne/pasta al forno con polpettine e uova

Tempi

  • Per la preparazione: 30 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico