Krapfen alle albicocche

Krapfen alle albicocche Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Krapfen alle albicocche. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: marmellata. farina,lievito di birra,zucchero semolato,latte,marmellata di albicocche,olio,rum,sale,scorza di limone,tuorli,Marmellata, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Versare la farina in una scodella e formate la fontana, mettervi il lievito, sbriciolarlo e mescolarlo con il latte tiepido e lo zucchero.

Coprire e lasciare lievitare in luogo caldo per circa mezz'ora.

Unire i tuorli, un pizzico di sale, la scorza grattugiata di mezzo limone e un cucchiaino di rum.

Lavorare a lungo e molto bene l'impasto, aiutandosi con le fruste a gancio dello sbattitore elettrico, quindi farlo lievitare nuovamente, finché raddoppierà di volume.

Stendere la pasta in una sfoglia spessa 2,5 cm e, con un bicchiere, ritagliare dei dischi.

Coprirli con un telo e lasciare lievitare ancora.

Mettere sul fuoco un largo tegame con abbondante olio per friggere, farlo riscaldare, ma non eccessivamente, e immergervi i dischi, capovolgendoli; coprire brevemente la padella, poi rivoltarli e friggerli dall'altro lato.

Farli sgocciolare su carta assorbente, poi praticare nei Krapfen una piccola incisione e con una siringa o una tasca da pasticcere riempirli di marmellata di albicocche.

Servirli spolverizzati di zucchero.
Krapfen alle albicocche

Tempi

  • Per la preparazione: 30 min
  • Cottura: 5 min
  • Tempo totale: 35 min

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico