Krapfen alla confettura di albicocche

Krapfen alla confettura di albicocche Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Krapfen alla confettura di albicocche. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 8 PERSONE
500 g di farina tipo '00', una bustina di lievito di birra liofilizzato, una bustina di vanillina, 50 g di zucchero, 2 uova, un tuorlo, 60 g di burro fuso, 125 ml di latte, un pizzico di sale, 60 g di confettura di albicocche, 1/2 l di olio di arachidi, 60 g di zucchero semolato.
In un robot da cucina impastate la farina setacciata, il lievito, la vanillina e lo zucchero con le uova ed il tuorlo, il burro sciolto, il latte tiepido ed un pizzico di sale: impastate finchè l'impasto è liscio e fa le bolle.
Raccogliete l'impasto e mettetelo in una ciotola, copritelo con un telo infarinato e fatelo riposare accanto ad un termosifone, finchè ha raddoppiato il volume (90 minuti circa).
Lavorate la pasta un minuto sul piano di lavoro, dividetela in cilindretti di 4 cm di diametro, tagliateli a pezzi di circa 4 cm, praticate al centro di ogni pezzo un foro e riempitelo ciascuno con un cucchiaino di confettura di albicocche.
Modellate ogni pezzo, richiudendo il foro e formando una pallina.
Stendete le palline su carta da forno infarinata.
copritele con il telo e fatele riposare 30 minuti, accanto al termosifone.
Scaldate l'olio di arachidi in una larga padella e friggetevi i krapfen, in 3 riprese, finchè sono uniformemente dorati, voltandoli a metà cottura con due forchette (3 minuti per parte in 3 riprese).
Scolateli su carta assorbente da cucina e spolverizzateli con lo zucchero semolato.
Serviteli caldi, freddi o riscaldati in forno (avvolti in alluminio).
Krapfen alla confettura di albicocche

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico