Involtino di tacchino

Involtino di tacchino Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Involtino di tacchino. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: tacchino. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian

Preparazione

Cuocete le cipolle tagliate a pezzetti piccoli insieme con il vino bianco finché non si forma una specie di sciroppo.

Tagliate 5 scaloppe da 150 g l'una.

Macinate due volte la carne rimasta e mescolatela con panna, cipolle e la chiara d'uovo, dopodichè conditela con sale, pepe, noce moscata e acquavite.

Battete i petti di tacchino, spalmateli con la farcia ottenuta e infilate in ognuno 3 prugne secche, dopodichè arrotolate e legate.

Salate gli involtini, friggeteli velocemente nello strutto di burro, girandoli, e lasciateli per qualche minuto nel forno già riscaldato.

Togliete a questo punto gli involtini dalla padella e metteteli al caldo.

Scolate via un po' del grasso rimasto, cospargete di farina, versate il fondo, cuocete leggermente e completate con la panna e il burro.

Togliete ora il filo dagli involtini, tagliateli in senso obliquo e serviteli con il sugo d'arrosto passato al colino.

Involtino di tacchino

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico