Involtini di tonno con prosciutto

Involtini di tonno con prosciutto Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Involtini di tonno con prosciutto. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: tonno fresco. peperone sottolio,prosciutto crudo,tonno fresco,olio d'oliva,pepe,peperoncino,prezzemolo,prezzemolo tritato,sale,salsa di pomodoro,spicchi d'aglio, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Tagliate le fette di prosciutto crudo, dando loro la forma rettangolare.

Le parti eccedenti tritatele finemente.

Sgocciolate le falde di peperone; tenete da parte metà dei peperoni sottolio, l'altra metà tritatela finemente.

Disponete i peperoni tritati in una piccola casseruola con la salsa di pomodoro, il peperoncino, il prosciutto tritato, l'aglio schiacciato, sale e pepe.

Lasciate cuocere a fuoco dolce per circa 10 minuti.

Ripiegate le fette di prosciutto in due e sopra ciascuna stendetevi le fette di tonno: ponete nel mezzo una falda di peperone, salate, pepate e spolverizzate con il prezzemolo tritato.

Arrotolate gli involtini di tonno che avvolgerete successivamente nelle fette di prosciutto.

In una padella con rivestimento antiaderente scaldate l'olio e cuocete a fuoco moderato gli involtini di tonno per circa 6 minuti, rigirandoli spesso.

Riscaldate la salsa preparata precedentemente e versatela nei piatti individuali.

Per ciascun piatto disponete un involtino, guarnite con il prezzemolo e servite.
Involtini di tonno con prosciutto

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico