Involtini croccanti al foie gras

Involtini croccanti al foie gras Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Involtini croccanti al foie gras. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 18 prugne grosse snocciolate, 1, 5 cucchiai di Armagnac o succo di mela, 35 g di burro salato, 250 g di foie gras crudo, 6 fogli di pasta brick, un cucchiaio di olio di arachidi, pepe nero.
Preparazione 20 minuti Cottura 10 minuti Riposo 30 minuti Versate le prugne in una insalatiera, ricopritele con acqua tiepida e lasciatele gonfiare per 30 minuti, quindi sgocciolatele, togliete loro il nocciolo e riducetele in purè con l'Armagnac o il succo di mela.
Conservate a parte.
In una padella fate fondere il burro a fuoco dolce.
Tagliate il foie gras in 12 fettine e disponete i fogli di pasta brick su di un panno umido, tagliatele quindi in fette quadrate poi in 2 triangoli e spalmatele bene con il burro fuso.
Distribuite una fettina di foie gras su ogni triangolo di pasta, pepate e arrotolate bene la pasta chiudendo le estremità come un piccolo pacco.
Immergetele a gruppi di 4 in una padella con dell'olio bollente il tempo per dorare la pasta, togliete quindi dall'olio bollente e disponete su della carta assorbente.
Presentate 2 croccanti per piatto insieme al composto di prugne.
Servite senza aspettare.
Involtini croccanti al foie gras

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico