Insalata di spinaci, feta e uova di quaglia

Insalata di spinaci, feta e uova di quaglia Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Insalata di spinaci, feta e uova di quaglia. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: spinaci. aceto di sherry,champignons,feta,pancetta affumicata,pomodoro da insalata,olio di oliva,sale e pepe,salsa di soia,spinaci,uova di quaglia, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Cuocete per 7 minuti le uova di quaglia in acqua bollente, poi raffreddateli sotto l'acqua fredda e sbucciateli.

Pulite e lavate gli champignon e tagliateli in lamelle; lavate il pomodoro e tagliatelo a spicchi, tagliate la pancetta in tre pezzi.

Disponete gli spinaci in una insalatiera, distribuitevi sopra il pomodoro, gli champignon e le uova di quaglia tagliate a metà.

Tagliate la feta a cubetti; in una padella antiaderente fate dorare la pancetta fino a quando è croccante; tenetela da parte.

In una ciotola battete l'aceto con un pizzico di sale, aggiungete l'olio di oliva, la salsa di soia e un po' di pepe; continuate a battere fino ad ottenere una salsa ben emulsionata.

Condite l'insalata con la salsa, unite la pancetta croccante e ancora calda, i dadi di feta e servite subito.

Suggerimento: se vuoi, puoi far saltare leggermente gli spinaci in una padella antiaderente per due minuti e poi lasciali raffreddare.
Insalata di spinaci, feta e uova di quaglia

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico