Insalata di cozze e cannolicchi

Insalata di cozze e cannolicchi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Insalata di cozze e cannolicchi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cozze. brandy,cannolicchi,capesante,cozze,pancarré,arancia,limone,olio di oliva,peperoncino rosso,sale,semi di finocchio,aglio,vongole, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Lavare con molta cura tutti i frutti di mare sotto acqua corrente, spazzolando i gusci ed eliminando le barbe che fuoriescono.

In una larga padella mettere l'olio e l'aglio, fare rosolare ed eliminare l'aglio quando inizia a dorarsi.

Mettere i frutti di mare con i semi di finocchio, il peperoncino tagliato a pezzetti e un pizzico di sale.

Alzare il fuoco e fare aprire le valve dei molluschi.

Se dovessero spurgare sabbia o terriccio, togliere dal fuoco e filtrare il fondo di cottura mettendo il tutto in un'altra padella.

Bagnare il tutto con il succo dell'arancia e unire le fettine degli agrumi tagliati in precedenza.

Lasciare insaporire ancora per qualche minuto e servire con crostini di pane carré fritti e salati, oppure al forno sfregato con un po' di aglio.
Insalata di cozze e cannolicchi

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico