Insalata deliziosa

Insalata deliziosa

Preparazione

Spuntate le melanzane, lavatele con molta cura, tagliatele a cubetti non troppo piccoli (senza eliminare la buccia), cospargetele di sale grosso e lasciatele spurgare per circa 15 minuti per eliminare l'acqua amarognola.

Subito dopo, sciacquatele ed asciugatele con fogli di carta assorbente.

In una padella antiaderente, lasciate riscaldare l'olio e immergete le melanzane cuocendole a fiamma alta e girandole con cura fino a quando non saranno colorite e croccanti.

Nel frattempo, lessate le patate, lasciatele intiepidire, sbucciatele, tagliatele a cubetti della stessa dimensione delle melanzane.

Sbucciate le cipolle, sciacquatele sotto l'acqua corrente, asciugatele, tagliatele a fettine sottili e lasciatele imbiondire in abbondante olio d'oliva per circa 7 minuti.

Quando tutto sarà pronto, procuratevi un'insalatiera capiente e versate le melanzane, le patate, la cipolla rosolata, e condite con olio, aceto, sale, origano, peperoncino in polvere e foglie di mentuccia precedentemente sciacquate.

Mescolate ben bene gli ingredienti e servite.

Insalata deliziosa

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico