Insalata ai tre legumi

Insalata ai tre legumi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Insalata ai tre legumi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fagioli. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

È una gustosa insalata mista di fagioli, lenticchie e ceci che andrebbe preparata con i legumi freschi lessati in pentole separate seguendo le indicazioni date nei rispettivi capitoli, ma per abbreviare i tempi si possono usare anche i legumi già cotti in barattolo.

In tal caso occorre sgocciolare bene fagioli, lenticchie e ceci e lasciarli alcuni minuti sotto l'acqua corrente per eliminare ogni traccia del liquido di conservazione.

Passateli in una larga insalatiera, conditeli con alcuni giri d'olio versato a filo, spruzzateli con alcuni cucchiai di aceto bianco mescolato a poche gocce di succo di limone, sale e pepe.

Cospargete di erba cipollina.

Passate sul piatto da portata e servite subito.

Insalata ai tre legumi

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico