Hamburger di vitello

Hamburger di vitello Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Hamburger di vitello. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: carne macinata di vitello. aglio,burro,vino rosso,carne macinata di vitello,cipolla,radice di zenzero fresco,panini con sesamo per hamburger,parmigiano grattugiato,pomodoro,sale e pepe nero,salsa chili, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Pelate e grattugiate finemente la radice di zenzero.

Con l'aiuto di una mezzaluna, tritate finemente la cipolla dopo averla pelata.

In una padella antiaderente, fate soffriggere nella metà del burro caldo, la cipolla, versate il vino e senza smettere di mescolare fate ridurre il liquido di cottura a fuoco vivo.

Fate raffreddare.

Ponete in un' insalatiera la carne macinata, il formaggio, lo zenzero, l'aglio pressato, sale e pepe e la cipolla soffritta.

Amalgamate con le mani gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.

Dividete il preparato in 4 porzioni, dandogli la forma di hamburger.

Lavate il pomodoro e tagliatelo a fette.

In una padella antiaderente, fate fondere il burro rimasto, ponete gli hamburger e fateli dorare 6 minuti per lato a fuoco medio, e appiattiteli con il dorso di un cucchiaio.

Tagliate i panini a metà, farciteli con le fette di pomodoro, gli hamburger, e la salsa chili a piacere.

Servite subito.
Hamburger di vitello

Tempi

  • Per la preparazione: 30 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 50 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico