Gnocchi verdi in brodo

Gnocchi verdi in brodo Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Gnocchi verdi in brodo. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: vitello. burro,carne di manzo,carne di vitello,carota,cipolla,sedano,farina,noce moscata,osso,parmigiano reggiano,pepe in grani,prezzemolo,sale,spinaci,uova,Vitello, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Mettere le carni e l'osso in una pentola alta, aggiungere 3 litri e mezzo d'acqua, il sale, il pepe e portare lentamente a ebollizione schiumando ogni tanto la superficie con un mestolo forato.

Unire le verdure ben lavate, incoperchiare e continuare la cottura a fuoco lento per 3 ore.

Filtrare il brodo passandolo al colino, lasciarlo raffreddare quindi eliminare il grasso formatosi in superficie.

In una casseruola fare sciogliere il burro per preparare gli gnocchetti, incorporare la farina lavorando tutto con un cucchiaio di legno, unire gli spinaci strizzati e tritati e aggiungere mezzo litro di brodo freddo.

Lasciare cuocere finché il composto si staccherà dalle pareti, toglierlo dal fuoco, unirvi il parmigiano, il sale, la noce moscata e le uova, uno alla volta.

Portare a ebollizione il brodo rimasto, immergervi il composto per gnocchetti a cucchiaini, lasciare cuocere per una decina di minuti e servire subito in tavola.
Gnocchi verdi in brodo

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 210 min
  • Tempo totale: 230 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico