Gnocchi semintegrali con ragù di salsiccia

Gnocchi semintegrali con ragù di salsiccia Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Gnocchi semintegrali con ragù di salsiccia. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: salsiccia. olio evo,carota,cipolla,farina bianca,farina integrale,passata di pomodoro,prezzemolo tritato,patate rosse,sale,sale,pepe,salsicce di suino,Salsiccia, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Sara Chiadini: Fior di Vaniglia

Preparazione

Gnocchi semintegrali con ragù di salsiccia
Lessare le patate senza buccia finché saranno molto morbide - serviranno circa 30 minuti da quando l’acqua bolle - poi scolarle e schiacciarle con lo schiaccia patate all'interno di una ciotola.

Quando sono ancora calde unire le farine, il sale e impastare. Infarinare il piano di lavoro e fare gli gnocchi: prendere un pezzo di pasta e arrotolarla sul piano a mo' di lungo salsicciotto, tagliarlo a piccoli pezzetti creando gli gnocchi e sistemarli non troppo vicini tra loro su di un vassoio infarinato.

Per il ragù: tritare la cipolla e la carota e soffriggere a fuoco basso in una casseruola abbastanza capiente. Togliere la pelle alle salsicce e sbriciolarle, dunque mettere la carne nel tegame e far rosolare; unire poi il pomodoro, poco sale e pepe, e il prezzemolo, mescolare e far cuocere sempre a fuoco basso e coperto per circa mezz'ora.
Portare a bollore abbondante acqua salata e cuocervi gli gnocchi, che saranno cotti non appena torneranno a galla, in 1 minuto circa. Scolarli e trasferirli nel tegame col sugo, rigirare e servire.

Ricetta originale
Blog: Fior di Vaniglia
Gnocchi semintegrali con ragù di salsiccia

Tempi

  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico