Gnocchi di zucca 2

Gnocchi di zucca 2 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Gnocchi di zucca 2. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: zucca. appenzeler swizterland,burro,farina,gruyere swizterland,zucca,gnocchi,rosmarino,sale,sbrinz swizterland,uovo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Fate cuocere la zucca in forno, quindi sbucciatela e passatela al setaccio.

Raccogliete il passato di zucca in una terrina e unitevi l'uovo, i due formaggi grattugiati, la farina setacciata e un po' di sale.

Lavorate bene gli ingredienti sino ad ottenere un impasto omogeneo che dovrà staccarsi facilmente dalle dita; se questo dovesse presentarsi troppo morbido, aggiungete dell'altra farina.

Formate dei rotolini poco più grandi di un grissino e divideteli a tocchetti di 2 cm di lunghezza.

Passate ognuno sui rebbi della forchetta in modo da imprimere loro la classica rigatura.

Portate ad ebollizione in abbondante acqua salata, quindi, a piccole quantità, gettatevi gli gnocchi e quando questi verranno a galla ritirateli con la schiumarola e metteteli, a mano a mano, nella zuppiera.

In una piccola casseruola fate fondere il burro con il rosmarino tagliuzzato e versatelo, spumeggiante, sugli gnocchi cosparsi di Gruyere grattugiato.
Gnocchi di zucca 2

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico