Gnocchi di patate e zucca

Gnocchi di patate e zucca Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Gnocchi di patate e zucca. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: zucca. farina,patate,sale,uova,zucca, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Erika Trioschi: Miintorto

Preparazione

Gnocchi di patate e zucca
Cuocere la zucca in forno in una teglia con un goccio di acqua sulla base della teglia e cuocere le patate in acqua bollente.

Passare i due ingredienti in uno schiacciapatate per ottenere una polpa; aggiungere un po’ di sale, poi aggiungere le uova.

Mescolare il tutto con farina aggiungendone poca alla volta; inizialmente è possibile farlo dentro a una ciotola, ma quando il composto comincia a prendere una consistenza, mettere sul tavolo e impastare a mano; regolarsi con la quantità di farina che il composto non risulti appiccicoso e che sia possibile lavorarlo per creare tanti "serpentelli" e poi tagliare con un coltello anche dal lato senza lama, aiutandosi con la farina.

E' possibile utilizzare il condimento preferito, come ad esempio un sughetto semplice di pomodoro e cipolla, oppure burro e salvia con spolverata di formaggio, o con un ragù.

E' possibile anche congelarli, stendendoli separati in un piano e mettendo in freezer per qualche ora, poi estrarli dal freezer per unirli in un sacchetto e rimetterli nuovamente in freezer.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Miintorto:
http://www.miintorto.it/gnocchi-di-zucca-e-patate/
Gnocchi di patate e zucca

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico