Gelato alla pesca (2)

Gelato alla pesca (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Gelato alla pesca (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pesche. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Snocciolate, pulite e lavate le pesche (lasciandone una decina da parte), poi schiacciatele in una terrina, copritele col succo di limone e fatele macerare un'ora.

Mettete lo zucchero nell'acqua e fatelo sciogliere così a freddo per circa mezz'ora.

Fate scaldare il latte con dentro la stecca di vaniglia e spegnete prima che possa bollire.

Lavorate i tuorli con lo zucchero e piano piano versatevi il latte (senza la vaniglia), battendo energicamente, dopodichè unite la panna montata.

Passate al setaccio le pesche e aggiungete il liquido ottenuto allo sciroppo di zucchero, mescolate ed unite tutto al latte e alla panna.

Versate in un recipiente e mettete nel freezer.

Dopo tre ore circa prendetelo e frullatelo fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea, aggiungete le pesche che avete tenuto da parte fatte a pezzettini e servite.

Con questo stesso procedimento potrete ottenere ogni tipo di gelato alla frutta, l'importante è lo sciroppo di base fatto con acqua e zucchero che deve sciogliersi sempre a freddo.

Gelato alla pesca (2)
Totale calorie per persona
903

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico