Garganelli alla zucca e noci

Garganelli alla zucca e noci Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Garganelli alla zucca e noci. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: zucca. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Spuntate la zucchina e tagliatela a pezzetti.

Riducete allo stesso modo la zucca.

Tritate finemente la cipolla, sbucciata, con il sedano e rosolatela in un tegame con l'olio.

Unite poi la zucca e, dopo qualche istante, 1/2 bicchiere di acqua, le erbe, sale e pepe a piacere e cuocete a fuoco medio per 10 minuti.

Aggiungete quindi la zucchina e proseguite la cottura per 10 minuti.

Fate sciogliere a fuoco dolce con una noce di burro il gorgonzola a pezzi, poi unite il latte e le noci tritate e cuocete per qualche istante, finché cioè gli ingredienti risulteranno ben amalgamati.

Lessate la pasta al dente, conditela con la crema al formaggio, le verdure e l'erba cipollina sforbiciata e servitela ben calda.

Garganelli alla zucca e noci

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico