Gamberi in salsa agrodolce

Gamberi in salsa agrodolce Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Gamberi in salsa agrodolce. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: gamberi. aceto,fecola di patate,gamberi sgusciati,olio di semi,pepe di caienna,peperoncino rosso,salsa di soia,succo di pompelmo,zenzero in polvere,gamberi, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Lavate i gamberi e asciugateli delicatamente, poi buttateli in una grande padella in cui avrete fatto scaldare l'olio e fateli insaporire per qualche minuto, rigirandoli nel condimento; quindi insaporiteli con il pepe di Caienna e friggeteli a fuoco abbastanza allegro per 5 minuti.

Mentre i gamberi sono in cottura, preparate la salsa: versate in una casseruola la salsa di soia e unitevi l'aceto e lo zenzero; diluite con il succo di pompelmo; mettete la fecola in una ciotola e stemperatela con cinque cucchiai di acqua; aprite il peperoncino a metà, liberatelo dai semi e tagliatelo a striscioline sottilissime; a questo punto fate bollire la salsa, poi unitevi il peperoncino e, piano piano, anche la fecola, mescolando in continuazione: la salsa quando si sarà addensata.

Disponete i gamberi su un piatto di servizio, riscaldato, sgocciolandoli bene dall?unto di frittura e irrorateli con parte della salsa preparata.

Versate la restante salsa in una ciotolina e portatela in tavola, insieme con i gamberi.

Volendo, potete accompagnare anche con salsa di soia.
Gamberi in salsa agrodolce

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico