Gamberi con crema al curry

Gamberi con crema al curry Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Gamberi con crema al curry. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
600 g di code di gamberi, 100 ml di panna da cucina, una mela, una cipolla, 2 cucchiai di curry, olio, sale Pelate e tritate la cipolla.
Sbucciate la mela, dividetela a metà, eliminate il torsolo e tagliate la polpa a dadi.
Fate soffriggere la cipolla in una casseruola con poco olio e quando inizia a colorarsi, unite i dadi di mela, mescolate e fate cuocere per qualche minuto.
Aggiungete la panna e il curry, mescolate e proseguite la cottura per 10 minuti Con un mixer, frullate fino ad ottenere una crema omogenea e tenete da parte.
Insaporite con il sale i gamberi, ungete e scaldate una piastra e fateli cuocere a fuoco vivo da entrambi i lati per pochi minuti.
Riempite con la crema al curry 4 bicchieri fino alla metà circa, appoggiatevi sopra un gambero infilzato in uno spiedino, spolverate con il curry e servite.
Gamberi con crema al curry

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico