Gamberetti con zucchine e olive nere

Gamberetti con zucchine e olive nere Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Gamberetti con zucchine e olive nere. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 6 PERSONE
300 g di gamberetti sgusciati, 200 g di zucchine tenere, 200 g di olive, 200 g di olio extravergine di oliva, sale, pepe.
Preparazione e cottura: 45 minuti Difficoltà: minima Spuntate le zucchine, lavatele strofinandole accuratamente con le mani, asciugatele e tagliatele a fettine molto sottili nel senso della lunghezza.
In una padella fate scaldare metà dell'olio e friggete velocemente le zucchine, girandole su entrambi i lati senza farle colorire.
Scolatele con un mestolo forato, salate, pepate e allargatele nei piatti caldi.
In un'altra padella cuocete velocemente i gamberetti nel restante olio caldo, scolateli e distribuiteli nei piatti, sulle zucchine, aggiustandoli di sale.
Cospargete zucchine e gamberetti con le olive tagliate a rondelle.
Servite subito.
Gamberetti con zucchine e olive nere

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico