Galantina con pollo

Galantina con pollo
Ricetta originale
Ringraziamo Roberta Scapigliati: Che profumo in cucina

Preparazione

Galantina con pollo
Tagliare a pezzetti il pollo e macinarlo oppure comprare quello già macinato. In una ciotola grande mischiare il macinato, le uova, il prezzemolo e l’aglio tritati, la noce moscata, il sale ed il pepe. Mischiare molto bene finché il composto diventa sodo.

Prelevare 2/3 del composto e stenderlo in un rettangolo spesso 2 cm. su un foglio di alluminio.

Nel rimanente composto mischiare i salumi, il formaggio e le verdure che sono stati precedentemente tagliati a dadini. Mescolare bene il composto poi dargli la forma di un salame e sistemarlo al centro del rettangolo di carne.

Arrotolare il tutto con l’aiuto della pellicola di alluminio e formare un cilindro, chiudere il tutto come una caramella e poi avvolgere in un canovaccio pulito ma che non odori di detersivo ed anche qui chiudere strettamente il tutto, legando le estremità con lo spago.

Immergere questo "salsicciotto" in una grossa pentola piena d’acqua e far bollire per due ore.

Al termine estrarre il polpettone e lasciar freddare completamente avvolto nel canovaccio. Una volta freddo togliere gli involucri di canovaccio ed alluminio e porre in frigorifero, prima di affettarlo e servirlo.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Che profumo in cucina:
http://blog.cookaround.com/robertasi/galantina-di-pollo/
Galantina con pollo

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico