Fusilli d'estate

Fusilli d'estate Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Fusilli d'estate. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mozzarella di bufala. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

In una ciotola capiente, versate i peperoni tagliati a pezzetti (precedentemente grigliati, pelati e conditi con olio, sale e pepe), la mozzarella di bufala tagliata a dadini, il basilico, i filetti d'acciuga sminuzzati, il sale, il pepe e l'olio d'oliva.

Mescolate con cura il tutto fino ad amalgamare bene gli ingredienti e nel frattempo, scottate in acqua bollente e salata i fusilli.

Scolateli al dente e versateli nella ciotola; conditeli ben bene e serviteli subito.

Accorgimento: scolate la pasta al dente e prima di condirla, passatela velocemente sotto l'acqua corrente per alcuni secondi.

Questo, eliminerà l'eccesso di amido ed interromperà la cottura.

Fusilli d'estate

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico