Fusilli al formaggio di anacardi con zucchine

Fusilli al formaggio di anacardi con zucchine Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Fusilli al formaggio di anacardi con zucchine. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: anacardi. acqua,anacardi non tostati,formaggio di anacardi,fusilli integrali,mezza cipolla,olio e v o,pepe,sale,sale fino,semi di cumino ed erbette aromatiche a scelta,succo di limone,unazafferano,zucchine medie,Anacardi, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Cecilia Metella: Lascia tutto e seguiTi

Preparazione

Fusilli al formaggio di anacardi con zucchine
Per fare il formaggio di anacardi, ricordate che gli anacardi vanno messi in ammollo in molta acqua dalla sera prima o almeno 5 ore prima: si gonfieranno molto. Scolateli e metteteli in un tritatutto con il succo di limone, il sale, i semi di cumino ed erbette aromatiche e l'acqua, frullando fino alla consistenza desiderata.

Mettete quindi a cuocere la pasta. Tritate la cipolla e soffriggetela in un tegame; quando sarà dorata aggiungete le zucchine tagliate a pezzetti e lasciatele cuocere regolando di sale.
Diluite lo zafferano in poca acqua di cottura della pasta. Quando la pasta sarà cotta, scolatela lasciando da parte un pochino di acqua della cottura e versatela nel tegame col condimento.

Mescolate bene con la fiamma molto bassa ed unite qualche cucchiaiata del formaggio cremoso di anacardi finché la pasta non avrà raggiunto la giusta densità, unite anche lo zafferano e se serve dell'acqua calda dove hanno cotto i fusilli.

Aggiungete una spolverata di pepe e un giro di olio a crudo prima di servire.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Lascia tutto e seguiTi:
http://ceciliametella.altervista.org/da-una-ricetta-di-e-v/
Fusilli al formaggio di anacardi con zucchine

Tempi

  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 2 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico