Funghi fritti (3)

Funghi fritti (3) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Funghi fritti (3). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: funghi champignon. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Mondate gli champignon scartando l'estremità dei gambi quindi dividete ognuno in quattro spicchi e immergeteli in acqua acidulata con succo di limone via via che sono pronti.

Scolateli ed asciugateli.

Mondate anche i pleurotus, sciacquateli rapidamente ed asciugateli.

In una scodella, sbattete le uova con una forchetta insieme all'origano e al sale.

Passate i pleurotus nell'uovo ed impanateli.

Mettete l'olio in una padella per fritti in modo che arrivi a metà altezza.

Passate gli champignon nella farina in modo da ricoprirli in maniera uniforme quindi metteteli nella scodella con l'uovo rimasto e mescolate bene.

Quando l'olio è ben caldo immergetevi, uno alla volta, gli spicchi di champignon e lasciateveli fino a che saranno ben dorati.

Dopo averli tirati su, appoggiateli su un doppio foglio di carta da cucina, spolverateli di sale e metteteli nel piatto da portata.

Friggete nello stesso modo anche i pleurotus e servite tutto ben caldo.

Funghi fritti (3)

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico