Frolline montate

Frolline montate Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Frolline montate. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: burro. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Montare a schiuma il burro con lo zucchero a velo e l'aroma scelto.

Aggiungere le uova, una alla volta, e un pizzico di sale.

Quando la massa è diventata ben schiumosa, incorporare la farina, poca alla volta, usando una spatola di gomma, come quando si incorporano gli albumi montati a neve, evitando assolutamente che la massa diventi gommosa.

Con un sac-à-poche munito di bocchetta (riccia o liscia) del diametro di circa 15 mm, formare delle rosette, delle gocce, dei bastoncini, delle S, o dei ferri di cavallo, direttamente su una teglia ben pulita o ricoperta di carta siliconata (carta per cottura).

Infornare a 180 gradi per 10 minuti circa, o appena le frolle cominciano a dorarsi.

È possibile accoppiare alcuni di questi formati con marmellata e poi ricoprirne una parte con copertura - per i più abili - o con surrogato di cioccolato.

Frolline montate
Totale calorie per persona
1285

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico