Frittura di granelli di agnello

Frittura di granelli di agnello Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Frittura di granelli di agnello. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: agnello. farina,granelli di agnello,olio,pangrattato,salvia,sale,Agnello, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

I granelli di agnello si spaccano in due in lunghezza, si toglie la prima e la seconda pelle e ogni pezzo si divide in due o tre spicchi.

Metterli in una terrinetta, spruzzare di sale fino, mescolare e lasciare così almeno per un'ora perché si liberino della parte sierosa.

Dopo un'ora si stende una salvietta, vi si allineano i pezzi di granelli, e vi si arrotolano, lasciandoli ad asciugare ancora per un'altra ora.

Metterli poi in una miscela composta in parti uguali di farina e di pangrattato molto fino, mescolare perché si impanino bene e lasciare così ancora per due o tre ore.

Quando sono bene impanati, si passano in padella con strutto od olio e si lasciano cuocere su fuoco moderato per 5 o 6 minuti finchè avranno preso un bel colore d'oro chiaro e saranno divenuti croccanti all'esterno.

Gettare allora nella padella un pugno di foglie di salvia fresca, lasciare ancora un minuto sul fuoco, poi tirare su con la salvia, lasciare sgocciolare e accomodare nel piatto spruzzandoli di sale.
Frittura di granelli di agnello

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 10 min
  • Tempo totale: 12 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico