Frittura di carpa

Frittura di carpa Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Frittura di carpa. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: carpa. carpa,succo di limoni,prezzemolo,sale e pepe,olio, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Pulire, lavare e asciugare la carpa; quindi eliminare la testa e, usando un coltello molto tagliente, dividere la carpa in due per il lungo, staccando completamente una parte dall'altra.

Salare e pepare leggermente il pesce e sistemare le due metà in un recipiente, l'una vicina all'altra, con la parte esterna rivolta verso l'alto.

A parte scaldare mezza tazza di olio e, quando sarà ben caldo, versarlo sul pesce.

Porre il recipiente su fuoco moderato e di tanto in tanto irrorare la carpa con il suo stesso fondo di cottura.

Quando sarà ben rosolata, sistemarla in un piatto di portata, cospargerla con una salsa composta da succo di limone, prezzemolo tritato e poco olio e servirla subito.
Frittura di carpa

Tempi

  • Per la preparazione: 14 min
  • Cottura: 12 min
  • Tempo totale: 26 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico