Frittura di baccalà

Frittura di baccalà Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Frittura di baccalà. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: baccalà. grappa,baccalà,farina,succo di limone,lievito di birra,olio,latte,peperoncino,zafferano, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Mettere il baccalà in un recipiente, coprirlo con la marinata composta con gli ingredienti indicati e lasciare che il pesce si imbeva di questo condimento per almeno tre o quattro ore.

Preparare la pastella nel seguente modo: mettere in una scodella fonda la farina, versarvi due cucchiai di olio e il lievito di birra sciolto in pochissimo latte tiepido o acqua; aggiungere la grappa e lo zafferano, mescolare con la forchetta fino a che il composto non sarà bene omogeneo e sufficientemente consistente, poi farlo lievitare per circa un'ora.

Mettere in padella abbondante olio, immergere i pezzi di baccalà nella pastella lievitata e gettarli nell'olio fumante, sino a quando saranno ben dorati.

Scolarli e servirli caldissimi.
Frittura di baccalà

Tempi

  • Per la preparazione: 16 min
  • Cottura: 9 min
  • Tempo totale: 25 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico