Fritto Misto di Mare

Fritto Misto di Mare Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Fritto Misto di Mare. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: anelli di calamari. albume,anelli di calamari,olio di arachidi,code di gamberetti,farina,sale,olio di oliva, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Lavate ed asciugate i gamberetti e gli anelli di calamaro. Mescolate 70 g di farina con l'olio d'oliva, aggiungete due cucchiaiate d'acqua e mescolate fino ad ottenere una pastella fluida.

Montate gli albumi a neve ben ferma e incorporatelo alla pastella; immergetevi i calamari.

Scaldate l'olio in una padella; infarinate i gamberetti poi scuoteteli per eliminare gli eccessi di farina, immergeteli nell'olio bollente rigirandoli a metà cottura; toglieteli dall'olio con una schiumarola e metteteli a scolare su carta da cucina.

Sollevate gli anelli di calamari dalla pastella, fateli scolare leggermente e versateli nell'olio; friggeteli per 3 minuti, voltandoli a metà cottura, poi toglieteli con una schiumarola, fateli scolare su un foglio di carta da cucina, salate e servite caldissimo.
Fritto misto di mare

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 10 min
  • Tempo totale: 25 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico