Frittelle con patate

Frittelle con patate Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Frittelle con patate. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: patate. farina,olio d'oliva,patate,sale,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Spellare le patate, lavarle e tagliarle a filetti sottilissimi con l'affettaverdure, metterle in un colino e fare perdere tutta la loro acqua.

In una terrina sbattere le uova, aggiungere le patate (che si saranno scurite) e tanta farina, passata attraverso un colino, quanto basta per ottenere un composto né troppo denso né troppo liquido.

Fare scaldare in una padella abbondante olio, versarvi il composto a cucchiaiate e friggere le frittelle da ambo le parti.

Scolarle dorate, metterle su una carta assorbente, salare e servirle caldissime.

Vengono anche servite, dopo averle fritte, zuccherate.
Frittelle con patate

Tempi

  • Per la preparazione: 12 min
  • Cottura: 12 min
  • Tempo totale: 24 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico