Frittatine di baccala' e peperone

Frittatine di baccala' e peperone Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Frittatine di baccala' e peperone. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: baccalà. aglio,baccalà,cipolla,latte,olio,pane,peperoncino,peperone verde,salsa di pomodoro,sale,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Ingredienti per 4 persone
400 g di baccalà dissalato, 200 g di salsa di pomodoro, 100 g di pane, 100 ml di latte, una cipolla, 1/2 peperone verde, 3 spicchi d'aglio, 3 uova, un peperoncino, olio, sale, pepe.

Preparazione
Tritate la cipolla, l'aglio ed il peperone verde e soffriggete il tutto nell'olio, a fuoco dolce, per 15 minuti. Aggiungete il pomodoro, il peperoncino, e la metà del baccalà sminuzzato e cuocete ancora per 10 minuti. Aggiustate di sale.

Spezzettate il pane, immergetelo nel latte e aggiungete la preparazione precedente e le uova sbattute. Versate il composto in una teglia da forno rettangolare infarinata e cuocete nel forno a media temperatura, fino a quando l'impasto si sarà solidificato (20 minuti circa).

Sformatelo e tagliatelo a quadretti. Sminuzzate il baccalà rimasto, conditelo con pepe e olio e distribuitelo sopra le frittatine. Queste ultime non devono essere troppo spesse, ma non devono rompersi al momento di sformarle.
Frittatine di baccala' e peperone

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico