Frittata di vermicelli e salame

Frittata di vermicelli e salame Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Frittata di vermicelli e salame. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: vermicelli. mozzarella,burro,grana grattugiato,olio,cipolla,pomodori pelati,prezzemolo,salame,sale e pepe,uova,vermicelli, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

In un tegamino soffriggere la cipolla in 3 cucchiai di olio, mettere i pomodori, salare, pepare e cuocere a fuoco moderato facendo addensare la salsa.

Nel frattempo lessare i vermicelli in abbondante acqua bollente salata, scolarli al dente e condirli con 30 grammi di burro, il formaggio grattugiato, le uova sbattute col prezzemolo tritato e un pizzico di sale; rimescolare accuratamente.

Mettere sul fuoco una padella con un cucchiaio di olio; appena caldo, distribuire sul fondo metà dose di pasta e coprirla con la mozzarella, il salame e la salsa preparata, lasciando un bordo tutt'intorno; ricoprire con l'altra metà di pasta.

Cuocere la frittata a fuoco moderato, scuotendo la padella perché non attacchi.

Appena si sarà formata una crosticina da una parte, voltarla aiutandovi con un piatto o con un coperchio; mettere un altro cucchiaio di olio, lasciarlo scaldare e cuocere la frittata allo stesso modo anche dall'altra parte; farla scivolare su un piatto caldo e servirla.
Frittata di vermicelli e salame

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 45 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico