Frittata con carciofi e funghi

Frittata con carciofi e funghi

Preparazione

Pulite i carciofi, privandoli dei gambi e delle foglie esterne più dure, quindi tagliateli a due terzi d'altezza per eliminare le spine.

Dividete a metà ogni carciofo, eliminate il fieno, e mettetelo a bagno in una terrina piena d'acqua acidulata con succo di limone.

Quando tutti i carciofi sono puliti, scolateli, asciugateli e riduceteli a fettine sottili.

Mondate anche i funghi e affettateli, quindi fateli rosolare insieme ai carciofi in una padella con l'olio, l'aglio tritato e una presa di sale, a calore medio per pochi minuti, dopodichè abbassate la fiamma al minimo e portate a cottura (occorrono circa 15 minuti).

Rompete le uova in una terrina, unitevi la mollica dei due panini, ammollata nel brodo e strizzata, il formaggio grattugiato e l'origano e sbattete il tutto con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo.

Versatelo nella padella con i funghi e i carciofi, mescolate e lasciate rapprendere per 4-5 minuti, dopodichè rovesciate la frittata e fatela cuocere per lo stesso tempo anche dall'altro lato.

Servitela calda.

Frittata con carciofi e funghi
Totale calorie per persona
529

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico