Frittata al forno con pomodori e basilico

Frittata al forno con pomodori e basilico Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Frittata al forno con pomodori e basilico. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pomodorini. aglio,basilico,uova,olio d'oliva,pomodorini a grappolo,sale,pomodorini, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Lavate, asciugate i pomodori e tagliateli in due o in quattro, se sono grossi.

Scaldate un cucchiaio d'olio d'oliva in una padella su fuoco vivo e fatevi dorare lo spicchio d'aglio sbucciato e leggermente schiacciato.

Scartate l'aglio e gettate i pomodori nella padella, lasciateli cuocere a fuoco alto per 3-4 minuti circa, scuotendo ogni tanto la padella per rigirarli.

Sbattete le uova con il sale e le foglie di basilico spezzettate, unite i pomodori e versate in una pirofila unta con l'olio rimasto.

Cuocete nel forno già caldo a 190° per 12-15 minuti circa o fino a quando la superficie sarà rappresa e dorata.
Frittata al forno con pomodori e basilico

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico