Fricassea di pollo alle erbe

Fricassea di pollo alle erbe Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Fricassea di pollo alle erbe. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
1 pollo già pulito e tagliato a pezzi, sale, pepe, 75 g di burro, 2 scalogni, 2 ciuffi di dragoncello, 1 scatola di crescione, 200 g di spinaci, 50 g di acetosella, 50 g di cerfoglio, 1 rosso d'uovo, 150 g di panna Tempo di preparazione: 15 minuti Tempo di cottura: 40 minuti Pelate e tritate lo scalogno.
Imburrate una teglia di coccio con la metà del burro.
Mettete gli scalogni tritati sul fondo e appoggiate sopra i pezzi i pollo.
Aggiungete il dragoncello e fate stufare il pollo per 30 minuti col coperchio.
Sorvegliate la cottura e, se necessario, aggiungete dell'acqua.
A parte pulite tutte le altre erbe aromatiche e tritatele.
Fatele rosolare con l'altra metà del burro per 10 minuti.
Quando il pollo è cotto toglietelo dal tegame e, dopo che in un piatto avrete sbattuto il rosso d'uovo con 3 cucchiai di panna, versate la crema nella padella e fatela rapprendere.
Aggiungete le erbe tritate e servite il pollo caldo nei piatti guarniti di salsa con riso alla creola o croquette di patate come accompagnamento.
Fricassea di pollo alle erbe

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico