Fonduta orientale

Fonduta orientale Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Fonduta orientale. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

Ingredienti per 6/8 persone 400 g di petto di pollo, 400 g di filetti di merluzzo o nasello, 200 g di calamari, 16 grossi gamberetti o metà scampi e metà gamberetti, 300 g di cavolo cinese, 3/4 piccole cipolle verdi, qualche foglia di coriandolo fresco, 20 g di funghi secchi, 250 g di foglie di spinaci, 2 l di brodo di pollo sgrassato anche di dado.
per la salsa: 4 cucchiai di salsa di soja, 2 cucchiai d'olio, 2 cucchiai di x?r?s secco.
Tempo di preparazione e cottura: 30 minuti Procedimento Tagliate il bianco di pollo, il pesce i calamari in sottili fettine (per tagliarli meglio provate a mettere la carne nel surgelatore per 30 minuti).
Disponete armoniosamente tutti i pezzi sopra un piatto di servizio e teneteli al fresco.
Fate ammorbidire i funghi in acqua tiepida, poi pulite e tagliate sottilissimo il cavolo cinese.
Preparate la salsa con tutti gli ingredienti indicati e mettetela in piccoli contenitori monodose.
Fate scaldare il brodo fatto con acqua e dadi di pollo e buttate i funghi, il cavolo, le cipolle tagliate, il coriandolo e le foglie di spinaci.
Versate il brodo con le verdure nella pentola che dovrà stare al caldo al centro della tavola così ogni commensale potrà cuocere carne di pollo o pesce nel brodo per poi condirla con la salsa in unione ad un po' di riso lessato.
Alla fine potrete fare cuocere nel brodo utilizzato dei vermicelli cinesi.
Fonduta orientale

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico