Focaccine morbide con esubero di li.co.li

Focaccine morbide con esubero di li.co.li
Ricetta originale
Ringraziamo Laura: Semplicemente Cucinando

Preparazione

Focaccine morbide con esubero di li.co.li
Sciogliere il lievito con l'acqua a temperatura ambiente direttamente nell'impastatrice; mescolare con una forchetta o un cucchiaio e unire la farina. Lavorare l'impasto qualche minuto fino a quando inizia a prendere corpo. Unire l'olio extra vergine di oliva ed il sale e continuare ad impastare sino a quando l'impasto è compatto e liscio.

Trasferire l'impasto in una ciotola, coprire con pellicola trasparente e porre a lievitare in luogo asciutto e senza correnti d'aria. Lasciar lievitare per 3 o 4 ore.

Tirare quindi l'impasto e ricavare dei cerchi della grandezza preferita e disporli su una placca rivestita di carta forno. Spennellare con dell'olio extra vergine di oliva e completare o con solo rosmarino e sale grosso o con i semi a disposizione.

Cuocere in forno già a 200° per i primi 5 minuti, poi abbassare la temperatura a 180° per i successivi 10/15 minuti. Sfornare quando le focaccine risultano dorate.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Semplicemente Cucinando:
http://www.semplicementecucinando.it/recipe-items/focaccine-con-esubero-di-li-co-li/
Focaccine morbide con esubero di li.co.li

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico