Focaccia ripiena con pancetta e stracchino

Focaccia ripiena con pancetta e stracchino
Ricetta originale
Ringraziamo FrAnMe-Cucina

Preparazione

Focaccia ripiena con pancetta e stracchino
Foto della ricetta: Focaccia ripiena con pancetta e stracchino
Prepariamo l'impasto della focaccia impastando le due farine, l'acqua tiepida, nella quale avremo sciolto il lievito, l'olio e il sale. Otteniamo un pasta abbastanza morbida, ne versiamo una metà nella teglia già unta di olio. Sopra di essa mettiamo per prima cosa la pancetta, andando a coprire tutta la superficie, poi disponiamo lo stracchino spezzettato con le mani.

Prendiamo l'altra pasta e copriamo questa base, andando a sigillare bene i bordi. Irroriamo la focaccia con un po' di olio e spolveriamo con l'origano secco e un po' di sale. A questo punto lasciare lievitare per un'ora e infornare in forno già caldo a 200° per 20/25 minuti (deve dorarsi bene in superficie ed essere cotta sulla base).

Una volta tirata fuori dal forno, copriamola con un foglio di carta forno per una decina di minuti, trascorsi i quali, andremo a tagliarla a quadrotti e la serviremo, calda e gustosa!
Focaccia ripiena con pancetta e stracchino

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico