Focaccia con zucchine e mortadella

Focaccia con zucchine e mortadella Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Focaccia con zucchine e mortadella. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: zucchine. basilico,mortadella,olio di oliva,pasta per pizza,sale e pepe,zucchine, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Focaccia con zucchine e mortadella
Lavate e spuntate le zucchine, tagliatele a fette sottili con l'aiuto di una mandolina.

Ponetele in un vassoio, irroratele con olio di oliva e aromatizzatele con le foglie di basilico spezzettate, sale e pepe e fatele macerare per 15 minuti.

Srotolate la pasta per pizza, stendetela bene con le mani per renderla sottile e rivestite con essa una teglia da forno.

Disponete sulla pasta le zucchine, irroratele con il liquido di macerazione e infornate a 200° in forno già caldo per circa 15 minuti.

A fine cottura completate la focaccia con le fette di mortadella, e servite.
Focaccia con zucchine e mortadella

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico