Flan di spinaci (2)

Flan di spinaci (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Flan di spinaci (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: spinaci. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Mondate gli spinaci e cuoceteli a vapore.

Quando sono raffreddati strizzateli bene e passateli al setaccio, poi metteteli in una casseruola con una noce di burro e fateli asciugare rimescolandoli spesso perché tendono ad attaccarsi con facilità.

In un'altra casseruola preparate una besciamella con 60 g di burro, 30 g di farina ed il latte; amalgamate gli spinaci alla besciamella, condite con sale e pepe e aggiungete il brodo e i tuorli.

Mescolate bene tutti gli ingredienti in modo da avere un composto omogeneo; infine montate a neve ben ferma le chiare ed unitele delicatamente al composto.

Imburrate e infarinate uno stampo ad anello, battetelo per eliminare la farina in eccesso e riempitelo con il composto.

Livellate e cuocete a bagnomaria in forno a 200 gradi per circa 1 ora.

Servite il flan caldo, sformato su un piatto da portata.

Flan di spinaci (2)
Totale calorie per persona
397

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico