Flan di banana alla cannella

Flan di banana alla cannella Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Flan di banana alla cannella. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 banane, 200 ml di latte, 200 g di cioccolato fondente, 4 uova, 4 cucchiai di zucchero, 8 biscotti, un cucchiaino di cannella in polvere, un bicchierino di liquore alla banana, un limone Lavate strofinando molto bene il limone, grattugiate la scorza e spremetene il succo.
Sbucciate le banane e ponetele in un frullatore con il latte, le uova, la cannella, il liquore, i biscotti, la scorza e il succo del limone.
Frullate fino ad ottenere una purea.
Fate fondere lo zucchero in un pentolino, quando è dorato, versatelo in 4 stampini da flan e fatelo solidificare.
Versate negli stampini la purea di banane e cuocerli in forno a bagnomaria per circa 15 o 20 minuti o fino a quando si è rappreso.
Fate fondere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato tritato grossolanamente e servite i flan con il cioccolato fuso caldo.
Flan di banana alla cannella

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico