Fiori di zucchina in pastella

Fiori di zucchina in pastella Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Fiori di zucchina in pastella. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fiori di zucchina. acqua,fiori di zucchina,farina,prezzemolo,olio di semi di arachidi,parmigiano grattugiato,sale, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Enza Carlini: Decoupage e fantasia

Preparazione

Fiori di zucchina in pastella
Come prima cosa lavate delicatamente ogni fiore di zucchina togliendo il pistillo interno ed i filetti intorno all'esterno del fiore e divideteli a metà in senso verticale. Lasciateli scolare.

Per fare i fiori di zucchina fritti dovete preparare la pastella con acqua fredda di frigorifero (potete anche unire un pizzico di lievito di birra), aggiungete la farina e miscelate a mano con una frusta. Unite poi il parmigiano grattugiato, il prezzemolo lavato e sminuzzato e regolate di sale.

Fate riposare la pastella per circa 30 minuti, scaldate in una padella l'olio di semi e friggete i fiori dopo averli immersi completamente nella pastella. Dovete cuocerli per alcuni minuti da ogni parte finché non risulteranno dorati e croccanti.

Scolate i fiori di zucchina fritti su carta assorbente e mangiateli subito.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Decoupage e fantasia:
http://blog.giallozafferano.it/decoupageefantasia/fiori-di-zucchina-fritti/
Fiori di zucchina in pastella

Tempi

  • Per la preparazione: 40 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 55 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico