Finocchi con olive nere

Finocchi con olive nere Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Finocchi con olive nere. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: finocchi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Pulite i finocchi e tagliateli in quarti, conservando le foglioline.

In una pirofila con l'olio fate rosolare lo scalogno e l'aglio tritato, quindi unite i finocchi, il timo, il rosmarino e la foglia d'alloro.

Insaporite con sale e pepe e bagnate con il vino bianco, infine distribuite sugli ortaggi le olive tagliate a pezzetti e il passato di pomodoro.

Chiudete la pirofila con un foglio di stagnola e fate cuocere la verdura in forno a 180 gradi per 35 minuti.

In ultimo filtrate il fondo di cottura, fatelo ridurre a fuoco basso e servite la salsa ottenuta con i finocchi cosparsi con il Parmigiano grattugiati, guarnendo il piatto con le foglioline tenute da parte.

Finocchi con olive nere

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico