Finocchi con curry, pistacchi e mandorle

Finocchi con curry, pistacchi e mandorle Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Finocchi con curry, pistacchi e mandorle. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pistacchi sgusciati. dado vegetale,finocchi,mandorle sbucciate,olio di oliva,pistacchi,sale,curry,pistacchi sgusciati, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Pulite i finocchi, eliminando il gambo e il torsolo con un coltello, staccate le parti esterne dure e tenete da parte per la decorazione finale alcune foglioline verdi. Dividete i finocchi a metà, per il lungo, dopo averli appoggiati in piedi sul tagliere. Lavateli in abbondante acqua fredda, scolateli e asciugateli con carta da cucina. Scottate per 2 minuti in poca acqua bollente i pistacchi. Asciugateli con un telo da cucina, strofinando bene con le dita, per eliminare la pellicola scura che li riveste.

Scaldate l'olio in un tegame senza farlo fumare e rosolatevi per 2 minuti i finocchi tagliati a metà, a fuoco alto, rigirandoli 2 o 3 volte con due cucchiai. Devono essere leggermente dorati, ma non troppo coloriti. Unite nella padella 3 bicchieri di acqua bollente in cui avete sciolto il dado e il curry. Salate, coprite e abbassate la fiamma, cuocete per 15 minuti voltando i finocchi 2 o 3 volte.

Alzate il fuoco se necessario per far evaporare il brodo, i finocchi devono essere asciutti, ma non secchi. Girate i finocchi con la parte tagliata verso l'alto, aiutandovi con 2 cucchiai. Cospargete i finocchi con i pistacchi e le mandorle, lavate le foglioline dei finocchi, tagliuzzatele con le forbici, lasciandole cadere sulla preparazione e servite.
Finocchi con curry, pistacchi e mandorle

Tempi

  • Per la preparazione: 25 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 45 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico