Fingerfood:torre di pan di spagna alla frutta

Fingerfood:torre di pan di spagna alla frutta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Fingerfood:torre di pan di spagna alla frutta. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

19899 TORRE DI PAN DI SPAGNA ALLA FRUTTA INGREDIENTI PER 10 DOLCETTI 700 g di pan di spagna già pronto, 3 kiwi, 5 grosse fragole, panna montata spray, scorzette candite di limone, 1/2 bicchiere di liquore dolce Versate in una ciotola il liquore e diluitelo con 1/2 bicchiere d'acqua.
Lavate le fragole, asciugatele e tagliatele a fette ricavando dalla parte centrale più grossa almeno 10 fette.
Sbucciate i kiwi e tagliateli a fette ricavando dalla parte centrale più grossa almeno 10 fette.
Ponete sul piano di lavoro il pan di spagna e con l'aiuto di un tagliabiscotti di forma tonda, ritagliate dei dischi di 4-5 cm.
Imbevete di liquore i dischi di pan di spagna, aiutandovi con un pennello.
Ponete sopra ad ognuno una fetta di kiwi e una di fragola, copriteli con i dischi restanti e guarnite con ciuffetti di panna montata e scorzette di limone.
Fingerfood:torre di pan di spagna alla frutta

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico