Fingerfood:sformatini di ceci ai gamberi

Fingerfood:sformatini di ceci ai gamberi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Fingerfood:sformatini di ceci ai gamberi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: gamberetti. pancarrè,gamberetti,limone,paprika in polvere,pepe,sale,ceci lessati, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Con un tagliabiscotti tondo di 2 cm di diametro ritagliate 18 dischetti di pancarrè, poneteli su una placca da forno e fateli tostare.

Frullate i ceci con un pochino della loro acqua e il succo del limone fino ad ottenere una crema piuttosto soda. Insaporite con sale, pepe e paprika.

Pulite i gamberetti e scottateli in acqua salata per 1 o 2 minuti.

Preparate gli sformatini: riempite l'interno del tagliabiscotti con la crema di ceci, ponetelo sopra ad un crostino, e fate scivolare delicatamente il ripieno, togliendo la formina di metallo. Decorate la superficie con i gamberetti e tenete al fresco fino al momento di servire.
Fingerfood:sformatini di ceci ai gamberi

Tempi

  • Per la preparazione: 25 min
  • Cottura: 2 min
  • Tempo totale: 25 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico