Fingerfood:involtini di zucchine e caprino

Fingerfood:involtini di zucchine e caprino Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Fingerfood:involtini di zucchine e caprino. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

00267 INVOLTINI DI ZUCCHINE E CAPRINO INGREDIENTI PER 6 PERSONE
: 3 zucchine, 3 caprini da 62 g l'uno, 1 bicchiere d'aceto di vino bianco, sale, 2 cucchiai d'olio d'oliva, erbe fresche tritate a scelta.
Pulite e lavate le zucchine.
Affettatele per il lungo in modo da ottenere fette alte 2 mm al massimo.
Adagiatale una accanto all'altra in un contenitore rettangolare che sia più o meno della stessa lunghezza delle zucchine.
Scaldate l'aceto in un pentolino con un uguale quantità di acqua e una presa di sale, all'ebollizione versatelo sulle zucchine.
E' importante che le zucchine rimangano immerse nel liquido, se necessario aggiungi un peso sopra (per esempio qualche cucchiaio oppure dei vasetti di vetro).
Lasciate raffreddare, scolate le zucchine e asciugatele bene fra due doppi strati di carta assorbente.
Spennellate le fette di zucchine con l'olio.
In una ciotola amalgamate il formaggio con le erbe tritate (a scelta fra erba cipollina, basilico, prezzemolo) e ricavate in totale 18 tronchetti di formaggio.
Ponete un tronchetto su ogni fetta di zucchina e arrotolatela formando un involtino che fisserete con uno stecchino di legno.
Potete anche prepararli in anticipo, conservandoli al fresco, ben coperti con pellicola trasparente.
Fingerfood:involtini di zucchine e caprino

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico