Financiére alle mandorleIndicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Financiére alle mandorle. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mandorle.albumi,burro,farina,fecola,mandorle,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktailDolci e dessertItalian
Frullate le mandorle spellate con un cucchiaio di zucchero, riducendole in polvere; setacciate la farina e la fecola in una ciotola, aggiungete le mandorle in polvere e mescolatele.
Montate in una terrina gli albumi a neve, incorporatevi poco alla volta lo zucchero rimasto, lavorando con le fruste elettriche, unitevi, sempre poco alla volta, il composto di farina, fecola e mandorle, mescolando delicatamente con una spatola, e aggiungetevi infine il burro fuso a parte caldo, versandolo a filo.
Imburrate accuratamente lo stampo, cospargetelo con le mandorle sfilettate, versatevi il composto preparato e fatelo cuocere in forno preriscaldato a 160°C per 45-50 minuti, poi togliete la financière dal forno, lasciatela raffreddare e servitela tagliata a fette.
Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it