Filetto di vitello al gorgonzola

Filetto di vitello al gorgonzola Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Filetto di vitello al gorgonzola. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: vitello. latte scremato,olio,pernod,sale,salvia,timo,filetto,finocchi,gorgonzola,pepe nero,Vitello, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Dopo aver riscaldato il forno a 140° C. prendete una padella, versatevi dell'olio e, a fuoco medio-alto, metteteci le fettine di carne; cuocete per 3-5 minuti.

Esercitate sulle fettine una certa pressione con la spatola affinché rimangano piatte; durante la cottura giratele una volta sola.

Mettetele in un piatto e tenetele in forno per cuocere le rimanenti.

Nella stessa padella aggiungete Pernod o brodo e mescolate energicamente.

Adagiate il finocchio nella padella e cuocetelo a fuoco alto per circa 2-3 minuti, dopodiché mettetelo in forno assieme alla carne.

Aggiungete il gorgonzola e il latte; cuocete a fuoco basso mescolando continuamente fino a che gli ingredienti non si siano sciolti.

Aggiungete salvia, timo, sale e un po' di pepe e togliete la padella dal fuoco.

Estraete la carne dal forno, mettetela nei piatti, versatevi sopra la salsa e farcite con i finocchi.

Servite immediatamente.
Filetto di vitello al gorgonzola

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 35 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico