Filetto di tonno arrosto

Filetto di tonno arrosto Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Filetto di tonno arrosto. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

, SALSA AL VINO BIANCO INGREDIENTI PER 4 PERSONE
600 g di filetto di tonno fresco; 200 g di burro; 2 bicchieri vino bianco secco; 1 cucchiaio di aceto di vino bianco; 2 scalogni tritati fine; 1 cucchiaio di erbe aromatiche tritate (prezzemolo, dragùncello, cerfoglio, erba cipollina); patète cotte al vapore; sale, pepe bianco; Tagliare il tonno in otto pezzi alti 4/5 cm.
e di circa 70-80 g ciascuno.
Far rosolare 40 g di burro in una pentola e farvi dorare i pezzi di tonno, salati e pepatè, su tutti e due i lati, tenendoli ancora crudi all'interno.
In una piccola casseruola mettere lo scalogno tritato, unire il vino e far ridurre completamente, aggiungere l'aceto e montare la salsa con il burro tagliato a pezzetti.
Salare, pepare e aggiungere le erbe tritate.
Servire il pesce con la salsa e alcune patète cotte al vapore.
Filetto di tonno arrosto

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico